Italian Cello Consort Big Cello Reunion 29/30/31 dicembre 2015 Genova

Evento passato/Past event

English info: staff.italiancelloconsort@gmail.com

Iscrizioni chiuse

29/39/31 dicembre 2015 Genova accoglie Italian Cello Consort !!!

– Tre giorni nel cuore di una delle piu’ belle citta’ d’Italia invasa da gruppi di violocellisti, con esibizioni nei punti piu’ belli e suggestivi della citta’.

– Rimborso spese viaggi, vitto e pernottamento a cura di Associazione Arti Luoghi e Visioni Genova

– Concerto per la citta’ il 31 dicembre sera con migliaia di persone di pubblico,  palco riscaldato e coperto

– 29 e 30 dicembre incursioni urbane e concerti serali in splendide location

– Possibilita’ per i gruppi gia’ formati di esibirsi in concerto!!!
– Con la straordinaria partecipazione di : Michael Flaksman, Sandro Laffranchini, Marco Decimo, Francesco Sorrentino, Riccardo Agosti, Filippo Burchietti, Paolo Ognissanti, Federico Romano, Giovanni Ricciardi, Damir Janigro, Davide Amadio, Tiziano Berardi, Nicola Baroni, Roberto Trainini, Mauro Valli, Giovanna Vivaldi, Sergio Patria, Camilla Patria, Claudio Ronco, Emanuela Vozza,  Claudia Poz, Christine Cullen e… Monteverdi Cello Octet, BricconCelli, Duo Navarra, ObtortoCello, Cello Fascination, GiovinCelli,  Lilia Gamberini, Antonio Gambula, Matteo Manzitti, Giuseppe Ettorre, Alessandro Serra, Elena Ballario, Zibba, Massimiliano Pace, Fabio Vernizzi, Massimiliano Pace e tantissimi altri grandi artisti!!!!!

– Realizzazione di un filmato con i momenti piu’ magici a cura di Genova Film Festival, dedicato alla citta’ di Genova

Organizzazione ( rimborsi viaggi, pernottamenti, vitto, scelta palco e service audio, riprese video permessi etc.) a cura di :
Associazione Arti Luoghi e Visioni
Via Tavella 10 r 16136 Genova e Bonsai Film
Referente : Cristiano Palozzi

Direzione Musicale
M. Giovanni Ricciardi

–  Appuntamento il 29 dicembre nella prestigiosa residenza storica di Palazzo Ducale a Genova alle 11.00
– Parti per tutti i livelli, improvvisazioni e massima cura per tutti e in particolar modo per i giovani da parte del nostro staff violoncellisti composto da solisti e docenti.

– Assistenza logistica H 24

– L’ evento e’ seguito da rinomati liutai che ci offriranno assistenza per ogni problema ai nostri strumenti!

– Un’ esperienza unica da vivere tutti insieme, suonare e contribuire a livello sociale, la musica e’ una grande preghiera per la pace, facciamoci sentire!!!

– Prevista massima copertura mediatica a livello nazionale ed internazionale

– iscrizioni :

Utilizzate il modulo di registrazione eventi

Modulo di Iscrizione Eventi

– info:

Iscrizioni chiuse.

La direzione si riserva il diritto di non accettare o annullare a suo insindacabile giudizio le iscrizioni non compatibili con il carattere e lo svolgimento della manifestazione anche in corso d’opera.
Salvo in casi concordati i rimborsi e i pernottamenti verranno coperti solo in caso di partecipazione completa alla tre giorni

Il rimborso viaggi, salvo casi concordati, si intende viaggio in treno a/r seconda classe
( o equivalente per chi viene in macchina) che verrà corrisposto durante la tre giorni

Gli accompagnatori che intendono usufruire delle strutture convenzionate per i pasti e pernottamenti devono farne richiesta entro e non oltre il 1 dicembre p.v. all’ indirizzo staff.italiancelloconsort@gmail.com

*** i partecipanti minorenni  dovranno, dopo l’iscrizione e dopo aver ricevuto la mail di conferma, allegare via mail all’ indirizzo italiancelloconsort@gmail.com dichiarazione di assenso dei genitori corredata da copia documento di riconoscimento

**** le parti vi verranno inviate via mail entro il 15 dicembre!
Sono previste parti anche per i super principianti, non preoccupatevi, non c’é limite di eta’ ne’ di possibilita’, siete TUTTI benvenuti!!!
Portate il violoncello:) il fermapuntale e un leggio e se lo avete un piccolo sgabello pieghevole per le incursioni urbane:) al resto pensiamo noi :))))

Comunicato stampa del Comune di Genova:
” Quest’anno Genova offrirà un modo originale per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Per tre giorni il capoluogo ligure sarà invaso da 101 violoncellisti che giungeranno da ogni parte di Italia e da altre nazioni europee.
Lo scopo sarà quello di animare con incursioni musicali, concerti e flash mob per tre giorni (29, 30 e 31 dicembre) il centro storico medievale più grande d’Europa e i luoghi simbolo della città. Il momento clou dell’iniziativa sarà il grande concerto che si concluderà alla Mezzanotte del 31 dicembre nella splendida Piazza Matteotti, davanti a Palazzo Ducale, polmone culturale della città. Genova con questo evento vuole proporsi con una nuova immagine, attenta ai giovani, alle famiglie e ai molti turisti che la frequenteranno in quei giorni.

Direttore artistico della manifestazione sarà Cristiano Palozzi, già regi
sta e direttore del Genova Film Festival, mentre la direzione musicale sarà curata dal M.° Giovanni Ricciardi, stimato violoncellista attivo in Italia e all’estero.

Il repertorio degli Italian Cello Consort (questo il nome della grande orchestra) varierà con brani musicali rappresentativi di diversi momenti storici che spaziano dal Seicento fino ai nostri giorni, toccando i generi più disparati, dalla musica classica alla musica rock. Verranno suonate composizioni di grandi della storia della musica come Bach, Paganini e Vivaldi, ma anche brani di autori come Tom Waits, Leonard Cohen e i Nirvana.

La professionalità degli artisti, inoltre, sarà messa al servizio di una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a scopo benefico.

I 101 violoncellisti e la città di Genova saranno protagonisti di un film musicale la cui realizzazione verrà avviata in occasione del Capodanno e completata nei mesi successivi.”

Vi aspettiamo per rendere Genova una citta’ ricca di musica e momenti meravigliosi.

Italian Cello Consort Staff

English contact: staff.italiancelloconsort@gmail.com

1 thoughts on “Italian Cello Consort Big Cello Reunion 29/30/31 dicembre 2015 Genova

  1. Pingback: Italian Cello Consort Big Cello Reunion 29/30/31 dicembre 2015 Genova | italian cello consort

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.